I primi passi di Aurora

Sembra ieri che l’abbiamo abbracciata per la prima volta, ed invece la nostra piccola Aurora ha già compiuto otto mesi. Un periodo sempre ricco di scoperte e conquiste, ma forse mai come in questo mese in cui ha iniziato a poco a poco a gattonare, per poi mettersi in piedi da sola, ed infine muovere i primi passi.

Ebbene sì, abbastanza precocemente rispetto alla media, come era successo per Anna ed Alice, anche la piccolina sta muovendo i suoi primi passi. La mamma guarda Aurora con un misto di gioia e di tristezza e ripete spesso “la mia piccola è già diventata grande!”. Le sorelle la seguono emozionate per questa conquista, così importante e delicata per lei, e fanno a gara nell’aiutarla. Ciascuna infatti spera di essere la prima a vederla staccarsi dal suo sostegno e camminare in piena autonomia.

Anna, la più grande, si diverte un sacco ad aiutare Aurora a muovere i primi passi sorreggendola ed insegnandole come mettere i piedini. Alice, la seconda, è più protettiva, sta attenta alle possibili cadute e si preoccupa che la sorellina non si spaventi troppo. Aurora sembra essere molto orgogliosa dei suoi progressi e quando si allontana e poi si volta indietro per essere rassicurata, le sorridiamo tutte insieme e la incoraggiamo.

In questo momento di crescita psicofisica, è importante scegliere le scarpine giuste e per far questo ci sono alcuni punti da tenere in considerazione. Le scarpine devo essere realizzate con materiali di alta qualità, avere una suola morbida e flessibile, essere comode e della giusta misura. Nelle foto qui sotto Aurora indossa delle scarpine Walkey che presentano tutte le caratteristiche richieste alle scarpine primi passi.

Inoltre, le scarpine Walkey ci hanno conquistato per il loro stile semplice ed elegante… e visto il nostro blog di moda bimbi non poteva essere diversamente! Ci siamo innamorate delle sneakers color platino con dettagli in oro ed una splendida farfalla sul retro. Le troviamo perfette sia per un abitino elegante, come le abbiamo abbinate noi, sia per un look più semplice dal sapore estivo: un paio calzoncini bianchi ed una t-shrit con tocchi oro oppure platino.

Walkey-05 Walkey-11 Walkey-10