Nonostante le feste di fine anno siano ormai passate e lo sguardo punta alla primavera, spesso si dimentica che l’inverno ancora qualche mese durerà. Tra saldi invernali e nuove collezioni in arrivo il cuore oscilla… Ma quali sono le scarpine da prediligere in questo periodo dell’anno?

Quali sono le scarpine da usare durante l’inverno?
I primi passi dei piccoli sono spesso incerti. Le cadute sono spesso dietro l’angolo e all’ordine del giorno. La più grande preoccupazione delle mamme è quindi la sicurezza di una scarpina che dovrà essere perfetta e indicata in caso di cattivo tempo. Pioggia, neve, gelo soprattutto.
Ancora una volta ecco perché sia così importante rivolgersi ad un marchio esperto nella scarpa primi passi.

Di scarpe dai numeri piccoli(ssimi) se ne vedono tantissime. Non tutte però hanno tutti i requisiti giusti per la massima tranquillità di mamme e bambini.
Se si rischia di scivolare sulle strade ghiacciate sarà meglio rimanere in casa? No, affatto! Basterà semplicemente scegliere una scarpina adatta alla stagione.
Scegliendo per esempio un modello un po’ più alto per un migliore sostegno della caviglia. A far chiaramente la differenza sarà la suola, meglio se antiscivolo. Con la parte anteriore morbida per facilitare il movimento, e quella posteriore rigida per garantire un maggiore supporto.

E per il freddo? Star indiscusse della stagione invernale sono gli stivaletti. Alti, caldi, e magari arricchiti con il caldo montone. La migliore alternativa rimane il polacchino, robusto senza costringere troppo il piede, abbastanza caldo e ideale per le giornate fredde così come per quelle di pioggia.
In conclusione, non bisognerebbe mai privarsi di una bella passeggiata all’aria fresca, anche se quest’ultima è più fredda che fresca. I nordeuropei insegnano: la vita all’aperto fa il più gran bene a grandi e piccoli. Non bisognerebbe mai privarsi del piacere di ammirare la neve sugli alberi, di cantare sotto l’ombrello durante i giorni di pioggia, di guardare scendere i fiocchi di neve con il naso all’insù.
Basta solo coprirsi bene e usare gli accessori adatti, dalla testa fino ai piedi! Un motivo in più per approfittare appieno dei saldi invernali. Comprando scarpe adatte e di qualità, magari anche scontate!
Qui sotto alcuni modelli della collezione invernale di Walkey, perfetti per l’occasione!

 

polacchino-walkey-in-nabuk-ocra-ai-17polacchino-walkey-in-crosta-cipria-e-pois-oro-ai-17walkey-bimba-polacchino-in-crosta-blue-e-strass-ai-17walkey-bimbo-polacchino-in-nabuk-ai-17walkey-bimba-polacchino-in-crosta-beige-a-pois-oro-con-montone-ai-17