Dicembre segna non solo la corsa ai regali e la definizione del menù perfetto per il pranzo in famiglia, ma anche la questione del look festivo perfetto da sfoggiare!

Non è solo una “cosa da grandi” ma anche ai bambini piace essere “vestiti a festa” e non solo per le foto di famiglia davanti all’albero addobbato.

Natale è condivisione, gioia e allegria da festeggiare! Che lo si possa fare anche “in pigiama”? Assolutamente sì. Ma sappiamo bene che anche l’occhio vuole la sua parte, e vestirsi bene per le feste di fine anno farà felici tutti, piccoli e grandi.

Le scarpe per l’outfit di Natale e Capodanno?! comodità prima di tutto!

Vestirsi bene sì, ma senza perdere di vista la comodità! Stiamo pur parlando di bambini e questo aspetto non deve proprio mancare. I piccoli devono essere liberi di correre, giocare, inginocchiarsi e sedersi a terra in tutta libertà e comodità. Via libera ai modelli in pelle sì, a patto che questa sia morbida e confortevole.

I maschietti sono spesso quelli per cui si fa più fatica. La soluzione? Puntare sulla semplicità. Per un giorno lasciamo le sneaker nell’armadio e optiamo invece per qualche polacchino, di colore blu scuro, marrone, nero o grigio.

Perfetto quello di Walkey, blu con inserti in cuoio naturale.

polacchino-walkey-in-crosta-blu-ed-inserti-in-pelle-cuoio-ai-17

Per le femmine invece è giusto sbizzarrirsi (sempre nei limiti) scegliendo vernice, pompon o glitter.

Per le scarpine primi passi, evitiamo le ballerine (non troppo comode per le più piccoline) ma una francesina o stringata, assolutamente perfetta sia con la gonna che con un paio di pantaloni. Se si prevede di fare qualche passeggiata, meglio ancora puntare su uno stivaletto in vernice nera, con qualche dettaglio sfizioso ad impreziosirlo.

AH60665B_3

I modelli perfetti sono tanti (e sì, anche per i maschietti), basta solo armarsi di fantasia e tenere in mente alcuni (ma pochi) concetti: la comodità viene prima di tutto, il piede deve essere protetto dall’eventuale freddo ma se di look natalizio stiamo parlando, via libera ai dettagli più eleganti.

Il fine anno è più che mai, il periodo perfetto in cui è possibile osare con una scarpina diversa del solito.