I bambini sono ora alle prese con le tante e varie letterine a Babbo Natale. Spesso e volentieri una sola letterina non basta nemmeno per inserire tutti gli innumerevoli oggetti del desiderio di ogni bambino. Bambole, peluche, trenini… e mentre le liste si allungano, così fanno anche le preoccupazioni di ogni genitore al suon di “dove metteremo tutto?”

Si sa, con la “scusa” di Babbo Natale i piccoli non pongono limiti alla propria immaginazione ed è spesso difficile frenarli. Diversa è la situazione con i bimbi più piccini. Nella prima infanzia ancora non si hanno le idee piuttosto chiare. C’è chi ancora non parla e chi invece è ancora ai primi approcci con il mondo dei giocattoli. Spesso e volentieri i genitori devono dare una risposta alla domanda “cosa Gli/le prendo per Natale?” Bella domanda!

Regali utili per bimbi piccoli

La soluzione migliore quando i bambini sono ancora piccini, sta nel scegliere regali belli ma utili. Sfruttare l’occasione per farsi regalare oggetti, capi di abbigliamento o ancora accessori, di cui il piccolo avrà presto bisogno. Natale è l’occasione perfetta per optare su regali di qualità. Qualcosa che duri e che sia funzionale. Una delle migliore idee preferite dai neo genitori? Le scarpe!

Le scarpe per bambini non sempre sono delle più economiche. E anche se sono ad un buon prezzo, difficilmente i genitori si lasciano andare ad una spesa folle comprando più modelli. E se questa fosse invece l’occasione giusta? Le scarpe, specialmente se primi passi, devono tassativamente essere di qualità perché ne va della postura futura del bambino, con tutto ciò che ne deriva. Non si scappa: sulle scarpe non si cede alla tentazione del low cost.

Regalare scarpe primi passi: quali modelli scegliere?

Le idee sono potenzialmente tante! L’ideale sarà di orientarsi verso modelli importanti e utili, che potranno essere indossati anche più avanti (per non rischiare di comprare un numero troppo piccolo). I modelli più adeguati?

Gli stivaletti caldi (ricordiamoci che Natale cade all’inizio dell’inverno! Il freddo durerà quindi ancora un bel po’). Valgono anche i polacchini con inserti di montone, o quelli in nabuk, ideali anche quando fuori piove. Le sneaker possono essere un’opzione validissima perché utili sempre, sia in inverno che durante le mezze stagioni.

Infine, sarà perfetto anche il “modello sfizioso” che difficilmente ci si compra da soli, puntando invece su modelli più facili e passe-partout. Quale migliore occasione del Natale per offrire una bella scarpina di vernice, impreziosita con pompon o altri glitter?

 

Clicca sui modelli qui sotto per ritrovarli nel nostro e-shop!

polacchino-walkey-in-crosta-glitter-ai-17polacchino-walkey-pelle-blu-e-gialla-ai-17scarpa-walkey-in-vernice-nera-e-pom-pom